Dargen D’amico riceve il suo primo Tapiro nel giorno del suo 43esimo compleanno: anche il rapper svela la sua verità su Morgan.
Ieri sera, mercoledì 29 novembre, Striscia La Notizia è riuscita ad intercettare anche Dargen D’amico, uno dei giudici di X Factor al centro delle polemiche dopo il licenziamento di Morgan dal programma Sky. Anche il rapper è stato accusato dal cantautore di essere stato parte della cricca, insieme a Fedez e Francesca Michielin, che aveva complottato contro di lui.
Le accuse di Morgan “non corrispondono al vero”
Valerio Staffelli continua a cercare di far luce sulla vicenda che gira attorno all’allontanamento di Morgan da X Factor. E così, intercettato a Milano, Dargen D’amico si ritrova a dover festeggiare i suoi 43 anni con il tg satirico.
Morgan aveva accusato anche lui di aver deciso alle sue spalle il suo allontanamento, prettamente per interessi economici. Ma il giudice del talent risponde ai microfoni di Striscia la Notizia: “Ho visto affermazioni che non corrispondevano al vero: accuse di complotti”.
Dargen: “Morgan lesivo con i ragazzi”
A Striscia, Fedez ha parlato di “comportamenti gravissimi” di Morgan verso altre persone “fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere”. Staffelli allora vuole vederci più chiaro cercando la versione di Dargen, che parlando dell’ex giudice di X Factor ha dichiarato: “Morgan è stato lesivo nei confronti dei ragazzi. Ha detto che è tutto finto”. Ma ci sono stati casi di stalking? “Io questo non lo so”, risponde il rapper.
Poi, per appurare che nessuno è stato coinvolto nella decisione di Sky di allontanare Morgan, Dargen ha ricordato la vicenda accaduta al parco archeologico di Selinunte.
“In quel momento lì era chiaro che fare un commento era tirargli una pedata sul baratro, ma nessuno ha detto nulla. Perché dire che l’abbiamo escluso?“, si interroga il cantante. Ma Valerio Staffelli è un curiosone e voleva saperne di più: cos’è che è successo quindi? Ma Dargen taglia corto e risponde: “Io ti parlo di quello che mi è successo”.
La collaborazione nascosta tra Fedez e Zo Vivaldi
Nella bufera che coinvolge tutti i giudici (ed ex) di X Factor, si aggiunge anche la vicenda svelata dallo stesso Morgan su WhatsApp. Il cantautore ha evidenziato che Zo Vivaldi, il cantante degli Stunt Pilots (in squadra con Dargen D’Amico), ha precedentemente lavorato con Fedez al disco Paranoia Airlines.
Quindi, più che un giovane talento in cerca di fortuna, il ragazzo sembra essere un professionista affermato. “Se l’avessi saputo avrei detto a Tony Hadley di iscriversi, con la voce che ha avrebbe sicuramente vinto!”, tuona Morgan.